News

Inter, Guarino: “Io e la società abbiamo le stesse ambizioni e la stessa voglia di portare in alto questi colori”

2 Dicembre 2022 - 15:20

tcf-plustcf-plus


Fresca di rinnovo fino al 2025 in vista della sfida contro la Juve, la sua ex squadra, Rita Guarino ha parlato ai microfoni ufficiali dell’Inter in merito al suo nuovo contratto e al suo futuro con le nerazzurre, con cui vorrà replicare i suoi successi del passato. Ecco quanto ha dichiarato:

“Le sensazioni sono ottime, il nuovo contratto sancisce un legame di fiducia che si rinnova, perché ci allinea sulle stesse ambizioni e sulla stessa voglia di portare in alto questi colori. Io cerco di vivere sempre tutti i momenti con lo stesso entusiasmo, sarei banale se dicessi che i più belli riguardano solo le vittorie, io mi ricordo anche i momenti di sofferenza, perché ci hanno messo alla prova, aiutandoci a tirare fuori il meglio di noi”.

“Fin dal primo giorno ho sempre trovato dalle ragazze la massima disponibilità, la voglia di guardare avanti e mettersi in gioco, superando anche i propri limiti. La strada è ancora lunga, però il percorso è quello giusto e grazie al giusto mix di impegno e concentrazione cerchiamo di renderlo il più avvincente possibile”.

“Le nostre ragazze crescono con l’impulso del settore giovanile, il nostro obiettivo è dare loro continuità di rinnovamento con questo legame, dato che inevitabilmente poi si troveranno in prima squadra. Tutte loro mostrano sempre caratteristiche tecniche, fisiche e psicologiche interessanti, un merito che noi dobbiamo assecondare accompagnandole nel loro percorso. È chiaramente motivo d’orgoglio quando raggiungono prestazioni di alto livello come stanno facendo”.

“Indubbiamente in questa Serie A abbiamo fatto una partenza importante, tuttavia possiamo ancora migliorare sotto tanti aspetti. Non sempre riusciamo a esprimere il calcio che vogliamo, in quei momenti dobbiamo crescere di più. Dobbiamo raggiungere una continuità sia di risultati che di prestazioni in campo”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *