Sconfitta amara per l’Inter Women, che cade nella supersfida contro la Juventus col risultato di 2-0. Coach Rita Guarino ha commentato cosi la prova della squadra in mixed zone a fine gara: “Sicuramente ho visto l’atteggiamento che avrei voluto vedere anche lunedi scorso a Parma, poi però non sempre con l’atteggiamento si riescono a vincere le partite. Chiaramente i dettagli hanno fatto la differenza, soprattutto il fatto che loro hanno concretizzato le occasioni avute. Alla fine quello che ci portiamo a casa è stato appunto l’atteggiamento diverso rispetto alla scorsa gara. Le condizioni del campo? Mah, quello favorivano o sfavorivano entrambe le squadre. Finchè a retto ha permesso la fluidità del gioco, poi invece è venuta meno la qualità”.
“Cosa è cambiato rispetto all’ottima partenza? È difficile da dire, ci sono state delle partite dove la prestazione è stata buona e magari non siamo riusciti a concretizzare. Oppure in altre come contro Roma e Parma non abbiamo offerto una bella prova. Quindi sicuramente serve ritrovare quell’entusiasmo che ti porta a vincere. Sulla scia dell’entusiasmo a volte quei risultati in bilico li porti dalla tua parte perchè viene fuori questa capacità in più”.
“Cosa mi è piaciuto e cosa no? Come ho detto prima mi è piaciuto l’atteggiamento, quello che non mi è piaciuto sono stati i dettagli: il fatto che in cinque minuti abbiamo subito due gol, il fatto che non siamo riusciti a concretizzare quando ervamo sul pari e quando potevamo accorciare lo svantaggio. Questi dettagli fanno la differenza. Per il resto ho rivisto quello che volevo vedere da parte della squadra”.
TCF