Prima vittoria in questa Poule Scudetto per l’Inter. Grazie al gol di Polli e a una tripletta della straordinaria Chawinga, la squadra di Rita Guarino ha avuto la meglio sulla Fiorentina, superandola con un netto 4-0 e agganciandola in classifica al quarto posto. La coach, che finalmente può gioire per un successo atteso da tempo, ha commentato così la gara a ‘InterTV’:
“È un risultato importante che arriva dopo una bella prestazione. Abbiamo fatto un buon primo tempo, anche se potevamo sfruttare un po’ di più le nostre scelte nell’ultimo quarto di campo, andando in doppio vantaggio anche prima. Abbiamo sbandato un po’ a inizio ripresa, ma poi è uscita fuori la nostra voglia di vincere, prendendoci quei punti che abbiamo lasciato per strada in questa Poule Scudetto”.
“Quando hai il dominio della palla rincorri meno l’avversario e sei più lucido. Oggi siamo sempre state in controllo, ciò ti permette di rispondere meglio a livello fisico fino alla fine. Abbiamo anche fatto tanti cambi utilizzando forze fresche, non sempre in stagione siamo stati in grado di farlo. Ora dobbiamo continuare pensando a noi stesse, volendo dimostrare che questo livello ce lo meritiamo. Dobbiamo guadagnare i punti persi, il nostro livello è buono e con la continuità possiamo raggiungere qualche risultato in più”.
“L’esordio di Fanny Lang? Lei è splendida, è la prima che arriva e l’ultima che se ne va. Lavora tanto e si meritava di debuttare con noi, sono contenta di averle dato questa possibilità”.