Francesca Durante, estremo difensore grande protagonista ormai da due stagioni con la maglia dell’Inter Women, si è raccontata in questi giorni al magazine nerazzurro condividendo i momenti più emozionanti vissuti con questa maglia e parlando delle persone più significative per il suo destino di calciatrice. Queste le sue dichiarazioni:
“La determinazione è uno dei miei punti di forza, oltre alla perseveranza. Ho sempre giocato per puro amore di questo sport, poi grazie alla mia famiglia e a persone come Rita Guarino e il preparatore dei portieri che avevo a Verona, ho capito che questa poteva essere la mia strada. Rita mi ha incoraggiata già dalla Nazionale giovanile e il mister Guiotto ha cambiato il mio modo di giocare e mi ha aiutata tantissimo nella mia esperienza a Verona.”
“All’Inter ho vissuto tanti momenti emozionanti, il derby vinto per 3-0 la scorsa stagione e quello di quest’anno sono incredibili, già prima della partita, quando ci siamo guardate negli occhi, sapevo che avremmo fatto bene e dato tutto in campo.”