News

Inter, Durante: “Che ricordi i due derby vinti col Milan, grazie a Guarino e Guiotto ho capito che questa era la mia strada”

29 Ottobre 2022 - 09:30


Francesca Durante, estremo difensore grande protagonista ormai da due stagioni con la maglia dell’Inter Women, si è raccontata in questi giorni al magazine nerazzurro condividendo i momenti più emozionanti vissuti con questa maglia e parlando delle persone più significative per il suo destino di calciatrice. Queste le sue dichiarazioni:

“La determinazione è uno dei miei punti di forza, oltre alla perseveranza. Ho sempre giocato per puro amore di questo sport, poi grazie alla mia famiglia e a persone come Rita Guarino e il preparatore dei portieri che avevo a Verona, ho capito che questa poteva essere la mia strada. Rita mi ha incoraggiata già dalla Nazionale giovanile e il mister Guiotto ha cambiato il mio modo di giocare e mi ha aiutata tantissimo nella mia esperienza a Verona.”

“All’Inter ho vissuto tanti momenti emozionanti, il derby vinto per 3-0 la scorsa stagione e quello di quest’anno sono incredibili, già prima della partita, quando ci siamo guardate negli occhi, sapevo che avremmo fatto bene e dato tutto in campo.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *