News

Inter, 18 nerazzurre convocate in Nazionale: ecco i loro impegni

10 Novembre 2022 - 09:35


Sono ben 18, tra selezioni maggiori e giovanili, le giocatrici dell’Inter Women convocate con le rispettive Nazionali. Tra queste le Azzurre Durante, Polli e Simonetti saranno impegnate nelle amichevoli con Austria e Irlanda del Nord col gruppo di Milena Bertolini. Attraverso un comunicato condiviso sui propri canali ufficiali la società nerazzurra ha riassunto tutti gli impegni delle proprie tesserate:

“- Il commissario tecnico della Nazionale Italiana, Milena Bertolini ha convocato Francesca Durante, Elisa Polli e Flaminia Simonetti in vista delle gare contro Austria (11 novembre a Lignano) e Irlanda del Nord (15 novembre a Belfast). Le nerazzurre saranno impegnate dal 6 al 15 novembre.

– Stefanie Van der Gragt è stata convocata dall’Olanda, con la quale sarà impegnata dal 7 al 15 novembre per le gare contro Costarica (11 novembre a Utrecht) e Danimarca (15 novembre a Zwolle).

– Convocazione anche per Anja Sønstevold con la Nazionale della Norvegia per le gare contro Francia (11 novembre) e Inghilterra (15 novembre). La nerazzurra sarà impegnata dal 7 al 15 novembre.

– Henrietta Csiszár è stata convocata dalla Nazionale ungherese, con la quale sarà impegnata dal 7 al 15 novembre. L’Ungheria giocherà una doppia amichevole contro l’Uzbekistan.

– Il CT della Nazionale Italiana U23 ha convocato Beatrice Merlo, Chiara Robustellini e Irene Santi, impegnate dal 6 al 14 novembre. Le azzurre giocheranno contro il Portogallo (10 novembre a Coverciano) e l’Inghilterra (14 novembre a Roma).

– Il Tecnico Federale dell’Italia Under 19 Selena Mazzantini ha convocato Sara Zappettini. Il raduno inizierà il 7 novembre. La giovane nerazzurra sarà impegnata fino al 12 novembre.

– Sono otto le nerazzurre selezionate dal Tecnico Federale della Nazionale Italiana Under 17 Jacopo Leandri: si tratta di Elena Belli, Beatrice Calegari, Giulia Dragoni, Paola Fadda, Vanessa Mutti, Marta Razza, Carolina Tironi e  Lavinia Tornaghi. L’U17 giocherà due gare contro la Danimarca: il 10 novembre a San Giuliano Terme e il 13 novembre a Tirrenia. Le nerazzurre saranno impegnate dal 7 a l 13 novembre”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *