News

Inter, 12 nerazzurre convocate in Nazionale: ecco i loro impegni

31 Agosto 2022 - 12:15


Dopo l’esordio vincente in Serie A contro il Parma, per molte delle giocatrici dell’Inter Women è tempo di partire per gli impegni con le rispettive Nazionali. Attraverso i propri canali ufficiali il club nerazzurro ha condiviso tutte le giocatrici convocate che dunque saluteranno per qualche giorno il gruppo di Rita Guarino. Ecco di seguito la nota condivisa:

“Il Commissario Tecnico della Nazionale italiana, Milena Bertolini ha convocato Francesca Durante e Flaminia Simonetti per le gare di qualificazione al Mondiale 2023. Le nerazzurre saranno impegnate dal 28 agosto al 6 settembre per le gare contro Moldova (2 settembre) e Romania (6 settembre).
Stefanie van der Gragt ha ricevuto la convocazione dalla Nazionale dei Paesi Bassi per le partite di qualificazione al Mondiale 2023 contro Scozia e Islanda. Van der Gragt sarà impegnata dal 29 agosto al 6 settembre.
Il Commissario Tecnico della Norvegia ha convocato Anja Sønstevold per gli impegni della Nazionale norvegese con Belgio e Albania. La nerazzurra sarà impegnata dal 29 agosto al 6 settembre con le gare di qualificazione al prossimo Mondiale.
Henrietta Csiszár è stata convocata dalla Nazionale ungherese, con la quale sarà impegnata dal 29 agosto al 6 settembre. L’Ungheria giocherà nelle qualificazioni al Mondiale contro la Spagna, per poi affrontare Gibilterra in amichevole.
Tabitha Chawinga ha ricevuto la convocazione dalla Nazionale del Malawi per il Torneo COSAFA Women Tournament che si svolgerà in Sud Africa. La nerazzurra sarà impegnata dal 29 agosto al 6 settembre.
Il Tecnico Federale della Nazionale italiana Under 23 Nazzarena Grilli ha convocato quattro nerazzurre: si tratta di Beatrice Merlo, Elisa Polli, Alice Regazzoli e Chiara Robustellini, che saranno impegnate dal 31 agosto al 6 settembre.
Sono due le nerazzurre convocate da Selena Mazzantini, Tecnico Federale dell’Italia Under 19. Francesca Colonna e Beatrice Toffano saranno impegnate dal 29 agosto al 6 settembre. Per la Nazionale Under 19 due amichevoli in programma, contro la Svizzera e l’Olanda.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *