News

Inghilterra, Walsh: “La Spagna ha tante top player, ma noi vogliamo continuare a fare bene”

20 Luglio 2022 - 15:45


Dopo una giornata di riposo l’Europeo torna protagonista con la prima sfida dei Quarti di Finale, quella tra le padrone di casa dell’Inghilterra e la Spagna. La centrocampista inglese Keira Walsh ha parlato nella conferenza stampa di presentazione al match:

“Mi sento apprezzata dalle mie compagne di squadra e dallo staff qui. Non mi preoccupo davvero di non essere celebrata, tutte in questa squadra sono valutate allo stesso modo, indipendentemente dal fatto che stiamo segnando o no. Mi sto godendo davvero tutto questo Europeo casalingo e spero di poter continuare così anche nella prossima partita”.

“La sfida alla Spagna? Ovviamente cercheranno di tenere molto la palla, ma noi vogliamo continuare a fare quello che abbiamo fatto. Affronteremo alcune top player e cercheremo di limitarle, sono sicuro che vorranno fare lo stesso con noi. Io sono decisamente cresciuta guardando i calciatori spagnoli. Mio padre ha cercato di farmi crescere facendomi influenzare da loro, non so se c’è riuscito o no! Sono incredibili, basta guardare il Barcellona, ma abbiamo giocatrici incredibili anche noi con cui gioco ogni giorno”.

“Com’è essere allenati da Wiegman? Lei e il suo assistente Veurink hanno un ottimo equilibrio e lavorano molto bene insieme. Questa è stata la cosa più grande che ho notato, fanno una bella coppia. È tutto controllato. Tutti conoscono il proprio lavoro, tutti si divertono a lavorare sotto di lei e lei è molto meticolosa nel modo in cui lavora. Non ci sono domande o chiacchiere dietro le quinte, con lei sai sempre cosa fare”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *