News

Inghilterra, Veurink: “Faticato all’inizio ma poi abbiamo trovato gli spazi e i gol, è bello lavorare con questa squadra”

16 Luglio 2022 - 09:10


Finisce con un’altra vittoria la fase a gironi delle padrone di casa dell’Inghilterra, che arrivano ai Quarti di Finale con grande entusiasmo e come una delle favorite alla vittoria finale. Le inglesi superano anche l’Irlanda del Nord. Un netto e mai in discussione 5-0 che Arjan Veurink, vice-allenatore della Nazionale protagonista in panchina a causa della positività del Ct Wiegman, ha così analizzato ai microfoni della UEFA:

“Penso che l’Irlanda del Nord abbia fatto il massimo contro di noi e in questo torneo. Abbiamo faticato a trovare gli spazi giusti, in particolare nella parte iniziale del primo tempo. Non è facile quando le squadre fanno cosi muro nella propria metà campo. Dopo abbiamo giocato davvero bene e abbiamo creato ottime occasioni. In queste partite gli spazi prima o poi li trovi. Alla fine sono arrivati anche tanti gol, quindi è stata sicuramente una bella partita. Le subentrate? Questa è una squadra fantastica con cui lavorare, sappiamo di avere una squadra forte. Come staff è davvero bello vedere fare bene giocatrici diverse in campo, siamo molto contenti di loro. È stata una buona prestazione collettiva”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *