News

Inghilterra, è Beth Mead la “BBC Women’s Footballer of the Year”

11 Novembre 2022 - 14:05


Un altro premio per Beth Mead. La 27enne attaccante inglese è stata infatti premiata mercoledì 9 novembre con il prestigioso “BBC Women’s Footballer of the Year“, premio assegnato dal celebre tabloid alla migliore giocatrice dell’anno.

Mead, che ha battuto per l’occasione Kerr, Alexia, Popp e Renard, succede nell’albo d’oro a campionesse come Ada Hegerberg, Lucy Bronze e Vivianne Miedema. Il riconoscimento, assegnato grazie al voto dei fan, ha premiato ancora una volta una giocatrice che ha vissuto un 2022 magico, guidando con sei gol l’Inghilterra alla vittoria dell’Europeo ed essendo stabilmente la leader dell’attacco dell’Arsenal, sei successi su sei in questo inizio di campionato. Ecco le sue brevi dichiarazioni:

“Non credo di averlo ancora elaborato. È un grande onore per me. Mi sono solo divertita a giocare a calcio in questa stagione e per me questi sono dei bei trofei da ottenere, ma di nuovo, continuo a ripeterlo e ora sta diventando un cliché, non li avrei ottenuti senza le mie compagne di squadra dell’Arsenal e della Nazionale. Giocare per il tuo Paese in questo tipo di competizioni è quello che sogni, quindi vincere è stato incredibile e penso che sia una sensazione che vivrà con noi per tutta la vita”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *