News

Inghilterra, anche la stella Jill Scott annuncia l’addio al calcio

24 Agosto 2022 - 09:10


Dopo Ellen White, anche Jill Scott ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, a pochi mesi di distanza dalla conquista dell’Europeo con la maglia dell’Inghilterra. Per la centrocampista 35enne, una carriera o quasi passata nel Manchester City, una lunga lettera d’addio affidata al ‘Players’ Tribune’, di cui riportiamo l’estratto da lei condiviso su Instagram:

“Sapevo, nel profondo del mio cuore, che sarebbe stato così. Mi sono tornati alla mente tanti ricordi. Ho pensato a Sunderland, dove sono nata, e a tutti gli sprint che avevo fatto da un muro all’altro, 10 metri alla volta. Ho pensato al tatuaggio che mi sono fatta alle 2 del mattino nel bel mezzo di Liverpool dopo aver battuto l’Arsenal nel Community Shield. Ho pensato all’incredibile sostegno della mia famiglia in tutti questi anni, a come mio zio avrebbe detto al pittore o al giardiniere o a chiunque si fermasse a casa: “Sai che mia nipote gioca nell’Inghilterra?”

“Ho pensato a tutti i fan che mi hanno supportato nella mia carriera e a come non potrò mai ringraziarli abbastanza. Ho pensato a come mia nipote e i miei nipoti hanno visto la loro zia Jill andarsene da campionessa. Ho pensato a tutti quei piccoli momenti con le ragazze negli hotel e negli spogliatoi e nei minibus nel corso degli anni. Queste sono le cose che mi mancheranno di più.’ È ora che Jill Scott vada in pensione. Niente lacrime, per favore. Questo è il mio modo di dire addio. E questo è il mio modo di dirvi grazie”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *