News

Inghilterra, Alison Brittain prima Presidente donna della Premier League maschile

28 Luglio 2022 - 17:45


Tutti i club hanno votato all’unanimità per la sua nomina: è così che Alison Brittain è diventata la prima Presidente donna della Premier League, la massima divisione del calcio maschile inglese, nonché il campionato più famoso e seguito al mondo.

Una grande responsabilità per Brittain, dirigente per oltre dieci anni nel settore dei servizi finanziari. Queste le sue parole al momento delle elezioni: “Sono tifosa di calcio da quando ero bambina e quindi sono assolutamente felice di essere nominata presidente della Premier League. Il calcio riveste un’enorme importanza a livello nazionale, è amato da tante persone in tutto il mondo e può avere un enorme impatto positivo sulle comunità”.

“Sarà un vero privilegio poter aiutare a sviluppare piani per il futuro e lavorare con tutte le parti coinvolte per garantire la sostenibilità e il successo a lungo termine di questo sport. Non vedo l’ora di lavorare con l’amministratore delegato Richard Masters, il consiglio e i club per garantire la crescita continua e il successo globale della Premier League”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *