News

Il sindaco Tommasi incontra l’Hellas: “Realtà storica del femminile, c’è tanta possibilità di crescita nel movimento”

14 Agosto 2022 - 12:15


Una mattinata interessante per l’Hellas Verona, con le ragazze gialloblù che hanno ricevuto la visita del nuovo sindaco di Verona Damiano Tommasi, storica ex figura del calcio italiano, e del sindaco anche di Sommacampagna. Questo il comunicato del club scaligero: “Mattinata con ospiti speciali per la Prima Squadra dell’Hellas Verona Women, che al termine dell’allenamento di oggi ha ricevuto la visita del Sindaco e Assessore allo Sport di Verona, Damiano Tommasi, del Sindaco di Sommacampagna, Fabrizio Bertolasi, e del Presidente dell’AS Calcio Polisportiva Caselle, Fabio Sorio. La squadra di coach Veronica Brutti ha iniziato da qualche settimana la sua preparazione in vista della stagione 2022/23 proprio sul campo del Caselle.”

Queste le dichiarazioni in merito del Presidente della Polisportiva Caselle, Fabio Sorio: “Siamo onorati di ospitare l’Hellas Verona Women: è la prima volta che ci capita di ospitare una squadra per la preparazione estiva. Grazie alla manutenzione dei campi effettuata siamo riusciti a proporre questa collaborazione e ne siamo soddisfatti. Ci tengo a fare un grosso in bocca al lupo alle ragazze di coach Brutti per la stagione che sta per iniziare.”

Queste invece quelle del Sindaco di Sommacampagna, Fabrizio Bertolasi: “Anch’io posso dirmi onorato che il comune di Sommacampagna ospiti l’Hellas Verona Women, una squadra che in Italia rappresenta tutta la nostra provincia dal punto di vista calcistico. Queste ragazze sono il simbolo di un movimento che sta crescendo sempre di più di anno in anno e che credo avrà sempre più possibilità di sviluppo in futuro. Sommacampagna può essere la casa del Verona in qualsiasi momento di bisogno: l’intenzione è quella di proporre ulteriori collaborazioni che coinvolgano le più piccole, il Settore Giovanile, perché ritengo sia di grande importanza, oltre che educativo, investire in questo settore fin dal principio.”

Ed infine la riflessione dell’Assessore allo Sport, Damiano Tommasi: “L’Hellas Verona Women rappresenta una realtà storica all’interno del movimento calcio femminile. Sono tante ormai le società che investono in questo settore e sempre più persone sono convinte che il calcio femminile possa rappresentare uno dei movimenti sportivi con più possibilità di crescita e sviluppo nei prossimi anni. A Verona sono molte le realtà che rappresentano questo sport: tutte queste squadre portano avanti un unico obiettivo, ovvero quello di far crescere il movimento e conseguentemente il numero di bambine che ogni anno approcciano al mondo del calcio.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *