Il Mondiale femminile U20 si giocherà in Costa Rica e Panama


Come comunica il sito ufficiale della FIFA, l’Ufficio di presidenza del Consiglio FIFA ha confermato oggi che la Coppa del Mondo femminile Under 20 FIFA 2020 si svolgerà ad agosto in Costa Rica e a Panama.

Le 16 squadre partecipanti saranno divise in quattro gruppi di quattro con le migliori due di ciascun gruppo che avanzano ai quarti di finale. Questo sarà il primo co-hosting di sempre di un torneo giovanile FIFA e il secondo co-hosting di un torneo FIFA dopo la Coppa del Mondo Corea/Giappone del 2002.

Il numero di stadi da utilizzare per la Coppa del Mondo femminile FIFA U-20 Costa Rica e Panama 2020 sarà discusso e confermato tra le due associazioni, cosi come i dettagli sul calendario delle partite del torneo.

“Vorremmo ringraziare le associazioni calcistiche costaricane e panamensi per il loro impegno nei confronti del calcio femminile e in particolare della Coppa del Mondo femminile U-20 della FIFA. Non vediamo l’ora di assistere ad una fantastica competizione in agosto”, ha dichiarato Colin Smith, Responsabile del Torneo e degli Eventi per la FIFA.

“Dopo il successo della Coppa del Mondo femminile in Francia quest’anno, è importante sfruttare lo slancio a tutti i livelli del gioco. L’U20 in Costa Rica e Panama il prossimo anno è un’opportunità perfetta per noi per continuare a guidare la popolarità del gioco. E, essendo il primo torneo ospitato congiuntamente, possiamo aumentare ulteriormente l’impatto”, ha affermato Sarai Bareman, Capo del calcio femminile della FIFA.