News

Il derby di Milano, Regina Baresi a TCF: “Marinelli merita la massima fiducia. II Milan ha più pressione, ma Asllani è in gran forma”

15 Ottobre 2022 - 08:00


Ultima parte dell’intervento di Regina Baresi, una delle attaccanti più forti e più amate della storia dell’Inter, alla trasmissione “Tutto Calcio Femminile” su TMW Radio.

“Marinelli la mia possibile erede? Gloria è una giocatrice che non va assolutamente messa in discussione. Ci sono alti e bassi in una stagione ma lei per l’attaccamento alla maglia e per tutto quello che ha fatto fino ad ora è una giocatrice che merita la massima fiducia”.

“Le pressioni sono più sul Milan? Sicuramente la squadra rossonera ha bisogno di fare punti, di fare risultati. Ha più pressione rispetto a un’Inter che ha fatto un inizio di stagione importantissimo. Chi toglierei al Milan? In attacco hanno Asllani che sta facendo la differenza. Fa gol ed è una delle calciatrici più in forma della squadra”.

“Dove può arrivare la squadra di Guarino? L’Inter deve giocare con leggerezza, non mettersi obblighi. Mi aspetto un ottimo campionato dalle nerazzurre ma nessun obiettivo obbligatorio. Il passaggio al professionismo? Se vogliamo paragonarci all’estero c’é sempre da fare e da lavorare. Negli ultimi anni abbiamo fatto passi avanti ed è giusto continuare per migliorare. Il professionismo non deve essere un punto di arrivo ma di partenza”.

TCF (3 – fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *