News

Il Crotone esalta le proprie Women: “Un gruppo forte e coeso che sta ottenendo risultati di prestigio”

8 Aprile 2022 - 15:35


Il Crotone Femminile è una delle realtà più ambiziose e in crescita della Serie C. La formazione rossoblù, dopo le difficoltà delle scorse annate, in questa stagione naviga fin dall’inizio nelle zone alte della classifica e nell’ultimo turno è riuscito anche a bloccare la corsa della capolista Chieti. Il club calabrese, attraverso i propri canali ufficiali, ha voluto dedicare alle Women e a tutta la propria struttura questo interessante focus:

“Nel progetto di crescita del Football Club Crotone, che pone le sue basi su solidità finanziaria e costante attenzione verso il futuro, il settore femminile ha saputo ritagliarsi un posto di rilievo: anno dopo anno si è cercato di aggiungere qualche tassello importante alla struttura, partendo dalla passione delle giovani atlete crotonesi e arrivando oggi ad avere un vero e proprio team di lavoro che opera in sintonia, condividendo obiettivi comuni. A coordinarlo è Mimì De Miglio, già guida della prima squadra e delle squadre del settore giovanile negli scorsi anni, che ora supervisiona tutte le attività che vengono realizzate nel mondo del calcio femminile rossoblù. Al suo fianco c’è Rita Scerra, team manager e collante tra la società e le atlete, figura di riferimento sia per la prima squadra che per le formazioni Under.
L’allenatore delle “grandi” è invece Carlo Cimicata, ex calciatore professionista, già allenatore in seconda di Gian Piero Gasperini in Serie B e al timone di diverse squadre giovanili rossoblù. Il Crotone sta disputando un’ottima stagione, sta ottenendo risultati di prestigio come il recente pareggio contro la capolista Chieti, ed è stabile al quinto posto in classifica. Un gruppo forte e coeso, formato da ragazze giovani: qualche innesto di esperienza, ragazze di altre regioni e nazionalità e atlete provenienti dal settore giovanile rossoblù.
Ed è proprio sul settore giovanile che la società sta continuando a investire, in particolar modo nelle squadre Under 12, Under 15 e Under 17. Lo staff delle giovani rossoblù è guidato da Maria Teresa Greco. Le squalette anche quest’anno stanno ottenendo ottimi risultati: l’Under 17 fino ad ora è stata un vero e proprio rullo compressore, vincendo tutti i derby – con Reggina, Cosenza e Catanzaro – e chiudendo a punteggio pieno il girone d’andata del campionato regionale per poi vincere anche le prime due gare del girone di ritorno. L’Under 15, infine, nei primi sei incontri ha ottenuto quattro vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta, mostrando oltretutto ampi margini di miglioramento. Per l’Under 12, invece, il campionato avrà avvio il 14 aprile a Cosenza”.  


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *