L’Hellas Verona vuole la quinta vittoria consecutiva. Sono quattro infatti i trionfi della squadra scaligera nell’ultimo mese di Serie B, qui compreso lo 0-1 in casa della capolista Lazio che ha riaperto il campionato. Attualmente in settima posizione, la squadra di Matteo Pachera cerca di accorciare sulle zone alte della classifica affrontando il Ravenna, che naviga quattro lunghezze più in basso. Ecco dunque le parole del tecnico ai canali ufficiali del club: “Questa settimana, rispetto alla scorsa, abbiamo avuto qualche allenamento in più per lavorare insieme e ci siamo concentrate soprattutto su alcuni aspetti e particolari da migliorare, cambiamenti che cercheremo di attuare già dalla sfida di domani (oggi, ndr). A Roma è stata la partita che mi aspettavo: intensa, vista la posta in palio, con le ragazze che non si sono risparmiate, dimostrando sul campo il giusto atteggiamento e agonismo utile nel portarsi a casa tre punti meritati”.
“Il Ravenna è una buona squadra, soprattutto nei reparti avanzati: hanno delle individualità importanti, penso ad esempio a Burbassi, e soprattutto hanno esperienza in questo campionato, sono una squadra navigata in questa categoria. Noi dovremo affrontare questa sfida nel modo giusto: sappiamo che non esistono partite scontate e che ogni formazione può nascondere le proprie insidie”.
“L’assenza di Sardu? Penso che Rossella non sia una giocatrice che si sostituisce facilmente, ma faremo i nostri cambiamenti. Sono consapevole di avere a disposizione una rosa profonda, composta da ragazze che possono interpretare diverse tipologie di gioco: cercherò di tirare fuori il meglio da ognuna di loro”.