Terza ed ultima parte dell’intervista di TCF a Margot Shore, grande protagonista tra i pali dell’Hellas Verona.
Cosa ti colpisce del mondo Hellas?
“E’ una società veramente bella in cui mi trovo bene, è un club strutturato che non ci fa mancare mai nulla. Lavoriamo con serenità, che è un fattore che apprezzo molto. Non abbiamo iniziato bene il campionato, ma insieme abbiamo trovato delle soluzioni per migliorarci. Nel mercato invernale nessuna è voluta andare via e lasciare questo progetto: sapevamo che prima o poi le cose sarebbero migliorate e abbiamo lavorato insieme per questo”.
Sabato contro il Ravenna è una partita che può portare altri punti?
“Questo è il mio secondo anno in Serie B, so quanto sia complesso questo campionato. Non è scontato fare punti contro nessuna squadra, ma noi giochiamo per vincere. Loro hanno fatto risultato anche contro altre squadre, ma noi penseremo a noi stesse e cercheremo di portare a casa i tre punti.”
Cosa chiedi alla seconda parte del campionato?
“Vorrei continuassimo come in queste ultime quattro partite. Molte più giocatrici hanno segnato in questo ultimo mese, siamo cresciute e stiamo facendo bene anche in fase difensiva non prendendo gol. Vorrei continuassimo tutte così”.
Il tuo sogno calcistico?
“Io guardo sempre la prossima sfida. Mi piacerebbe in futuro fare un’altra esperienza in Europa, giocare in una prima divisione anche in qualche altro paese europeo. Il sogno più grande però sarebbe quello di vestire la maglia della Nazionale un giorno.”
TCF (3 – fine)