News

H&D Chievo Primavera, Salgarollo: “Non abbiamo avuto grande continuità di gioco, il nostro obiettivo è il miglioramento di ogni calciatrice”

21 Gennaio 2023 - 16:15

tcf-plustcf-plus

Enrico Salgarollo, tecnico della Primavera e Responsabile del Settore Giovanile dell’H&D Chievo, ha parlato ai microfoni ufficiali del club in merito al campionato che sta per ri-iniziare. Domenica 22 gennaio riprenderà il Girone A di Primavera 2, con le veronesi in campo contro il Cittadella. Al momento la squadra è ultima con soli 4 punti, ma il tecnico è sicuro del miglioramento generale e costante delle tante ragazze che compongono la rosa, vero fine ultimo del club. Ecco dunque le sue parole: “Arriviamo al primo appuntamento dell’anno con entusiasmo e voglia di giocare, il nostro campionato è stato spezzettato parecchio, questo ci ha impedito di trovare continuità di gioco e risultati. Noi ci focalizziamo sul far fare esperienza alle nostre ragazze, e ci è mancato giocare. Abbiamo recuperato tutte, siamo pronti a ripartire. Nella prima parte di stagione c’è stato un crescendo, il nostro obiettivo è il miglioramento personale delle giocatrici in rosa, e se guardiamo alle partite e agli allenamenti la situazione è molto diversa rispetto a qualche mese fa”.

“Se queste ragazze andranno avanti a giocare devono passare attraverso delle tappe obbligate, bisogna sbagliare per imparare a migliorare. Ora vogliamo guardare avanti, il nostro obiettivo è creare continuità con lo scorso anno e il prossimo, accompagnando la rosa verso le squadre maggiori. Sicuramente dobbiamo creare un’identità, un’unità d’intenti dalle categorie più basse fino alla Primavera. Poi qualche buon risultato per avere un buon ricordo di quest’anno, comunque ricco di soddisfazioni”.

TCF