News

HB Koge, Pokorny: “All’andata abbiamo dimostrato di potercela giocare, dopo l’anno scorso abbiamo più esperienza”

28 Settembre 2022 - 16:20


Maddie Pokorny, giocatrice cardine dell’HB Koge, ha parlato in vista della sfida di questa sera contro la Juventus in Champions. L’attaccante danese si è dimostrata all’andata uno dei pericoli numero uno della squadra neroblù. Queste le sue dichiarazioni:

“Siamo entusiasti dell’opportunità che ci aspetta. All’andata abbiamo visto le qualità della Juventus, non è una squadra facile da affrontare. Abbiamo dimostrato di poter giocare contro di loro, e se riusciamo a sfruttare un po’ meglio le nostre possibilità nella gara di ritorno, crediamo di poterci qualificare”

“La Juventus ha una rosa ampia e molto forte, ma ci sentiamo preparati. Il nostro portiere Bridgette Skiba ci ha tenuto in vita un paio di volte nella prima partita e ovviamente abbiamo bisogno di un’altra grande prestazione da parte sua, come del resto della difesa e di tutta la squadra in generale se vogliamo avere successo. Crediamo di potercela fare, anche se siamo ancora sfavoriti.”

“Sono stata felice di segnare all’andata e di iniziare subito forte il match, dandoci un importante slancio per tutta la partita. Andare in vantaggio per 1-0 dopo 8 minuti, in quella che tutti sapevamo sarebbe stata una partita difficile, è stato fantastico. Se riusciamo a fare qualcosa di simile nella gara di ritorno, non si sa mai a cosa può portare.”

“Anche se l’anno scorso abbiamo perso alcune partite in Champions League, penso che abbiamo beneficiato dell’esperienza che abbiamo assunto. Dopo la scorsa stagione, ci siamo abituati a partite di questo livello e probabilmente ci troviamo più a nostro agio adesso. Crediamo in noi stesse e nelle nostre capacità di squadra. Abbiamo dimostrato che possiamo competere al massimo livello e che continuiamo a crescere come squadra. Quindi, indipendentemente da come andrà a finire, usciremo da queste partite rafforzate.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *