Goldoni a ‘Le Iene’: “Chi è rimasto indietro nel tempo si dovrebbe aggiornare sul calcio femminile, sono fidanzata con un calciatore e voglio 4 figli”

Goldoni

Nei giorni scorsi Eleonora Goldoni, calciatrice del Sassuolo Femminile, è stata protagonista di una divertente intervista a “Le Iene” su Italia 1. La giocatrice neroverde ha risposto a diverse domande riguardanti la sua vita privata e il mondo del calcio femminile. Queste le sue parole: “Chi sono? Eleonora Maria Goldoni? Soprannome? Leoncino. Professione? Calciatrice. Cosa rispondo a chi dice che sei troppo bella per fare la calciatrice? Ma cos’è questo stereotipo? Non va bene, partiamo male. Quante calciatrici ci sono in Italia? Siamo 34mila tesserate, troppo poche però in confronto ad altri Paesi. Dove gioco? Gioco nel Sassuolo. Si vive bene da calciatrice professionista? Non si vive bene, abbiamo comunque stipendi che ci bastano per sopravvivere. Niente Lamborghini. Il Cristiano Ronaldo donna non è ricco come quello vero. Chi è? Aitana Bonmati. Da qualche parte il calcio femminile è uguale al calcio maschile? Negli Stati Uniti hanno raggiunto la parità salariale. Che rispondo a chi dice che il calcio femminile è palloso? Lo inviterei a venirci a vedere. È solo uno sport da uomini? Chi è rimasto un po’ indietro nel tempo si dovrebbe aggiornare. Le calciatrici sono tutte lesbiche? Ci sono etero, omosessuali, bisessuali. Cosa succede negli spogliatoi femminili? Le persone tendono a farsi dei veri e propri viaggi mentali su quello che può succedere ma non succede nulla di strano. Se sono lesbica? Ho un fidanzato, sono etero. Le donne ci hanno mai provato? Sì, è capitato. Ci sono le molestie nel calcio femminile? Sì. Conosco colleghe molestate. Come reagire? Bisogna agire, farlo sapere, bisogna incazzarsi”.

“Ultima rissa fatta? Mai fatta. Le ho mai prese? Sì, ma ho avuto delle compagne di squadra particolarmente protettive. Un arbitro ci ha mai provato? È successo, sì. Ci starei? Se deve capitare sì. Hai mai giocato da ubriaca? Mai successo. I calciatori vanno con le veline e le calciatrici con chi vanno? Vanno con chi capita, non c’è accoppiata. Sei fidanzata? Sì, adesso sono fidanzata con un calciatore (ride, ndr). Si chiama Andrea De Paoli. Tra lo Scudetto e l’amore chi scelgo? Scelgo una vita amorosa. Se ho mai simulato? Sì e abbiamo preso rigore. Esiste il doping nel calcio femminile? Sì. Se ho incontrato qualche dopata? Avere quel tipo di pensiero, è successo. Se voglio figli? Si quattro. Che succede se resto incinta? Succede che blocco l’attività fisica per allevare ed educare mio figlio, però poi riprendo. Farei il Grande Fratello? No, l’Isola dei Famosi è un’esperienza che mi piacerebbe fare. Una cosa in cui faccio cagare? Cantare”.

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C