News

Germania, Voss-Tecklenburg: “Sarà una Finale incredibile, vogliamo interrompere la loro striscia di vittorie”

31 Luglio 2022 - 10:30


La Nazionale tedesca è pronta a scendere in campo per la Finale dell’Europeo contro le padrone di casa dell’Inghilterra. La Ct Martina Voss-Tecklenburg ha presentato cosi l’attesa sfida ai microfoni della UEFA:

“E’ una partita classica, sarà una Finale incredibile. Giocheremo a Wembley davanti a 80 o 90.000 persone, la maggior parte tifosi dell’Inghilterra e quindi contro di noi, ma lo capiamo e accettiamo questa grande sfida. L’Inghilterra è stata incredibile in questo torneo in ogni singola partita. Hanno dimostrato dinamismo, hanno fatto tanti gol e si vede che hanno tanta sicurezza. Sanno cosa devono fare ma nei primi 30 minuti contro la Svezia hanno dimostrato che puoi anche far loro male loro e questo sarà il nostro compito. Sarà una grande festa di calcio”.

“Il nostro è stato davvero un viaggio, iniziato dopo il Mondiale 2019 dove volevamo ricominciare da capo. Abbiamo portato tante nuove giocatrici in questo periodo e poi abbiamo avuto quattro settimane di preparazione per questo torneo. Ci siamo fatti strada attraverso un girone con tre forti avversari. Ora abbiamo realizzato il nostro sogno e giocheremo la Finale a Wembley”.

“Tutti sono accesi e l’intero paese è dietro la loro squadra, quindi sappiamo che ci sarà molto rumore, emozione ed energia che verranno verso di noi, che dovremo gestire. Questa è la sfida più grande, a parte quello che succederà in campo. Sono curiosa di vedere come le nostre giocatrici più giovani, che vivranno per la prima volta una cosa del genere, se la caveranno e se tutto questo le influenzerà”.

“L’Inghilterra? Hanno un piano di gioco chiaro. Hanno molto ritmo, molta fiducia e hanno molte giocatrici che possono rappresentare una minaccia sotto porta. Cercano di tirare, che si tratti di cross, tiri dalla distanza o calci piazzati. Sono fisici e hanno quasi tutto ciò di cui una squadra ha bisogno per vincere una partita. Hanno una lunga serie di imbattibilità, ma potrebbe essere un buon momento per far cambiare le cose.” 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *