Germania, Ct Voss-Tecklenburg: “Vogliamo affrontare le nazioni migliori, alziamo l’intensità in vista dei Mondiali”

Stasera alle 20 la Germania inizierà ad affrontare le amichevoli di questa pausa Nazionali, partendo dall’Olanda. Un match che sarà sicuramente tosto con due avversari che si conoscono a menadito, un test probante per le ragazze della Ct Voss-Tecklenburg, che vuole arrivare all’estate con i galloni da favorita per la vittoria finale. Parlando con i microfoni ufficiali della Federcalcio tedesca, l’allenatrice fresca di rinnovo ha presentato così la partita: “Non vediamo l’ora che arrivi la partita, come sempre quando giochiamo contro l’Olanda. Il calcio guarda ai risultati, ma noi allenatori abbiamo una responsabilità diversa per la squadra. Devi sempre pensare se l’equilibrio è giusto. Siamo più di undici giocatrici. Siamo una squadra e abbiamo bisogno di tutte. Il valore di una di noi non si misura dal suo tempo di gioco. Abbiamo bisogno di giocatrici che possano cambiare il gioco per noi in modo positivo. Perciò vogliamo dare a tante l’opportunità di mostrarsi”.

“Loro ci metteranno di nuovo sotto pressione. Dobbiamo pressare molto alto e aumentare l’intensità in direzione della Coppa del Mondo. Con la Svezia a febbraio non siamo state contente, non ci siamo riuscite più di tanto. Vogliamo agire con coraggio e rapidità, anche commettendo errori per poi migliorarli. In difesa vogliamo avere una certa compattezza e non subire gol. Alla fine vedremo su quali aspetti dobbiamo lavorare in vista dei Mondiali”.

“Volevamo affrontare le nazioni migliori. Volevamo una squadra con uno stile di gioco simile alle nostre avversarie nel turno preliminare, Colombia e Brasile si sono inserite perfettamente. Siamo sempre in contatto con i Paesi Bassi, con loro abbiamo un rapporto amichevole. È sempre divertente giocare contro l’Olanda. Sarà una bella sfida anche stavolta. Il mio rinnovo? Lo sapevamo internamente da molto tempo. Il fatto che sia stato annunciato sgombra la mente di tutti, ora possiamo concentrarci di nuovo sul calcio”.

News
Serie A
Serie B
Serie C