News

Germania, Ct Voss-Tecklenburg: “Spagna impressionante, ma noi sappiamo come far male”

12 Luglio 2022 - 17:30


Nella serata odierna dell’Europeo va in scena un appuntamento certamente tra i più attesi, il big match del Gruppo B tra SpagnaGermania, in cui ci si giocherà la leadership del girone. Ecco le parole della Ct tedesca Voss-Tecklenburg sulle Furie Rosse: “La Spagna era la favorita contro la Finlandia e meritava di vincere. Ha segnato tre gol di testa, cosa insolita. Ci ha impressionato molto, ha fatto vedere ottime cose. Ci sono sei o sette squadre che possono vincere l’Europeo e la Spagna è una di queste. In ogni caso, abbiamo i nostri strumenti e soluzioni per creare loro pericoli. Conosciamo i punti di forza delle nostre avversarie, ma sappiamo che hanno anche punti deboli e vogliamo sfruttarli”.

“Situazione Covid e infortuni? Abbiamo chiesto alla UEFA se potevamo portare 26 giocatrici e non ce lo hanno permesso. L’Olanda ha subito due infortuni all’esordio, noi abbiamo una giocatrice positiva: questo per me non è Fair Play, non è giusto. Ho chiesto alla UEFA di cambiare la regola per i prossimi tornei”.

Il calcio spagnolo è molto diverso dal nostro. Tutte vogliono avere la palla. Per noi è tutto più rigoroso e strutturato, non permettiamo molta creatività, ma abbiamo grinta e lottiamo sempre. Ora cercheremo di giocare con meno possesso palla, sfruttando i momenti per colpire rapidamente in velocità. È la differenza culturale, in Spagna c’è più libertà per la singola giocatrice. Forse dovremmo copiarla un po’”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *