Noemi Monetini è stata una delle grandi protagoniste della netta vittoria maturata dal suo Genoa Women sul campo della San Marino Academy. Un successo che ha regalato alle rossoblù la matematica salvezza in Serie B. La giocatrice si è lungamente concessa ai microfoni di ‘buoncalcioatutti.it’ commentando il bel percorso della compagine di Mister Filippini che ha centrato l’obiettivo stagionale Queste le sue considerazioni: “Abbiamo raggiunto la salvezza, una gioia onestamente indescrivibile a parole. È qualcosa per cui abbiamo lavorato, lottato e faticato tutta la stagione. Finalmente abbiamo dato frutto a tutto quello che abbiamo fatto. È un’emozione forte, che non saprei descrivere se non con la parola “felicità”. La partita si era messa in salita col vantaggio della San Marino, ma siamo state brave a raddrizzarla, reagire subito e tornare negli spogliatoi sull’uno a uno. Ero convinta avremmo fatto una grande prestazione e fiduciosa che la avremmo ribaltata. Così è stato, e infatti sono molto contenta, orgogliosa di me e della squadra per tutto ciò che abbiamo costruito”.
“Venivamo da un periodo difficile, fatto di sette sconfitte di fila, e non è mai semplice. Nonostante ciò, non ci siamo abbattute e abbiamo continuato a lavorare unite come squadra, staff e società, che ci ha dato il suo supporto. Allenamento dopo allenamento, settimana dopo settimana, siamo arrivate alla costruzione e realizzazione di un sogno. Già domenica scorsa avevamo dato tutto, ma questa è stata la realizzazione del lavoro fatto, del sogno che tutti insieme stavamo inseguendo”.
“Prossima stagione? Credo la società abbia in mente un bel progetto. Siamo in forte crescita, le prospettive sono molto buone. Per quanto concerne noi, credo quest’anno ci sia servito d’esperienza per conoscere la categoria e raggiungere la consapevolezza che attraverso il duro lavoro si possono conseguire obiettivi e soddisfazioni. Anche per il prossimo anno ritengo ci siano buone prospettive”.