News

GdS, Calabresi a TCF: “La Juve è favorita ma le ragazze sono stanche dopo questa estate con l’Europeo, bisogna ritrovare freschezza atletica e mentale”

13 Agosto 2022 - 08:55


Meno complicato il gironcino iniziale della Juventus che affronterà come prima rivale le lussemburghesi del Racing. Il collega Marco Calabresi analizza il momento complicato per le nostre calciatrici a “TCF”.

“E’ una stagione anomala per il calcio femminile. Le ragazze che hanno giocato l’Europeo o non si sono mai fermate o hanno avuto solo cinque-sei giorni di distacco più mentale che fisico. Serve ritrovare la forma fisica. Vale per la Roma e per la Juve. Le bianconere affronteranno avversarie più deboli. Che hanno vinto i loro campionati ma che vengono da nazioni calcisticamente più deboli. Però abbiamo visto quello che è successo all’Europeo. La Nazionale è arrivata in Inghilterra con nove calciatrici bianconere che avevano giocato una cinquantina di gare. Sono arrivate sfinite dal punto di vita fisico, Mi auguro per il bene del movimento che questo piccolo periodo di stop sia stato utile per ritrovare un minimo di forma fisica”.

“Mi auguro anche che le società abbiamo scelto di impostare un tipo di preparazione diversa. Credo che Montemurro non abbia caricato particolarmente il lavoro. Magari lo faranno più avanti. Durante una sosta o durante il campionato. In questo momento servono gambe brillanti. L’obiettivo va raggiunto ora. Sarebbe importante migliorare il nostro coefficiente Uefa”.

TCF (2 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *