News

Francia, la Ct Diacre annuncia le 23 convocate per Euro 2022

31 Maggio 2022 - 09:10


A poco più di un mese dall’inizio di Euro 2022, la Francia ha annunciato le 23 giocatrici che faranno parte della spedizione in Inghilterra. La Ct Corinne Diacre ha diramato la lista su una delle principali emittenti televisive del Paese, la TF1. A colpire sono le assenze illustri: non ci sono infatti Amandine Henry e Eugenie Le Sommer, fresche campionesse d’Europa con il Lione, ma escluse per degli screzi avvenuti qualche mese fa proprio con la Cittì. Per proseguire con Kheira Hamraoui, nell’occhio del ciclone per il rapporto burrascoso con alcune compagne del PSG. In ogni caso, Diacre punta alla Finale e non fa nulla per nasconderlo, dando appuntamento ai giornalisti al 31 luglio. Ecco l’elenco delle convocate:

PORTIERI – Pauline Peyraud-Magnin (Juventus), Mylène Chavas (Bordeaux), Justine Lerond (Metz).

DIFENSORI – Eve Périsset (Bordeaux), Marion Torrent (Montpellier), Griedge Mbock (Lione), Wendie Renard (Lione), Aïssatou Tounkara (Atlético Madrid), Sakina Karchaoui (PSG), Selma Bacha (Lione), Hawa Cissoko (West Ham).

CENTROCAMPISTE – Charlotte Bilbault (Bordeaux), Kenza Dali (Everton), Sandie Toletti (Levante), Grace Geyoro (PSG), Ella Palis (Bordeaux).

ATTACCANTI – Sandy Baltimore (PSG), Delphine Cascarino (Lione), Kadidiatou Diani (PSG), Marie-Antoinette Katoto (PSG), Melvine Malard (Lione), Clara Matéo (Paris FC), Ouleymata Sarr (Paris FC).

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *