News

Francia, Ct Diacre: “Non cerchiamo nessuna scusa, la Svezia ci ha surclassato”

13 Ottobre 2022 - 07:15


Brutta e inaspettata caduta per la Nazionale Francese, che in questi giorni di raduno ha subito in amichevole un duro 3-0 dalla Svezia. Andata sotto con i gol di Angeldal e Ilestedt, le Bleuses sono rimaste in dieci per il rosso a Tounkara, prima di subire nel finale la rete di Janogy. Non ci va leggera in conferenza stampa la Ct Corinne Diacre, così come riporta l’Equipe:

“Stasera non ha funzionato niente, non cercheremo scuse. Non abbiamo fatto la partita che volevamo e ci siamo imbattute in una squadra svedese praticamente perfetta. Ho provato a cambiare le cose nell’intervallo, ho inserito due attaccanti, abbiamo fatto un po’ meglio a inizio ripresa, ma a questi livelli non basta. Ci sono mancate molte cose, siamo state surclassate dalla Svezia. Non eravamo al nostro livello”.

“La Francia ha grandi ambizioni, ma bisogna essere oneste: squadre come Germania e Svezia sono ancora davanti a noi oggi. Le mie giocatrici hanno combattuto, non si può dire il contrario, ma non siamo riuscite a fare tre passaggi di fila, tecnicamente eravamo approssimative e abbiamo perso molto contrasti. La verita è questa”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *