News

Francia, Ct Diacre: “Con la Norvegia dobbiamo rompere la striscia negativa, imparando dalle sconfitte”

11 Novembre 2022 - 10:10


La Nazionale Francese della Ct Corinne Diacre tornerà in campo questa sera per l’amichevole contro la Norvegia, un altro test di livello in preparazione al prossimo Mondiale. Le due sconfitte con Svezia e Germania di un mese fa non sono piaciute all’allenatrice delle transalpine, che in conferenza stampa pre-partita indica il suo obiettivo:

“Non voglio una terza sconfitta. Dobbiamo rompere la striscia negativa, che non ci succedeva da un po’. Non abbiamo giocato al nostro massimo durante la pausa di ottobre. La partita contro la Svezia, persa 0-3,  mi ha ferito molto più della partita contro la Germania. In Svezia, abbiamo preso uno schiaffo, avremmo potuto giocare a lungo senza trovare la soluzione perché non ne avevamo le capacità, né fisiche né mentali. Anche le giocatrici erano molto scontente di quella prestazione”.

“È un brutto momento, l’abbiamo superato. Dobbiamo concludere questo anno solare con il gusto della vittoria. È importante per noi e per la preparazione della Coppa del Mondo. Non eravamo pronte per giocare con due nazioni di quel calibro un mese fa. Ma dobbiamo imparare dalle sconfitte, perché anche queste ci serviranno”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *