Un primo test amichevole positivo per la nuova Fiorentina Femminile di mister de la Fuente. La compagine viola ha infatti brillantemente superato la Ternana, una delle squadre protagoniste nel torneo cadetto, nella gara disputata al Centro Tecnico di Tirrenia vincendo col risultato di 3-0. Un punteggio maturato grazie alle reti nella prima frazione di gioco di Kajan e Cinotti, mentre nel finale è stata Catena ha chiudere definitivamente i giochi per le viola. La società toscana ha proposto sui propri canali ufficiali un resoconto del match. Eccolo di seguito:
“Debutto vincente per la Fiorentina Femminile che a chiusura del ritiro di Tirrenia batte in amichevole la Ternana 3-0. Kajan, Cinotti e Catena firmano la prima vittoria stagionale. Primo tempo tutto in mano viola, con la Fiorentina che passa in vantaggio all’11° grazie ad un rigore trovato e trasformato da Kajan. Ci provano poi Mijatovic con un goal annullato per fuorigioco e Catena che invece litiga con la traversa. Sul finale di frazione ecco il raddoppio a firma di Cinotti dopo un bel dribbling in area. Nel secondo tempo la Ternana si affaccia di più in area Viola, ma la difesa non lascia passare le umbre. Quando i giochi sembravano conclusi, arriva il terzo sigillo dai piedi di Catena, svelta a ribattere in rete dopo il palo di Kajan. Termina così 3-0 la prima uscita stagionale delle Viola che possono ora godersi qualche giorno di riposo. Il 16 Agosto si tornerà in campo nella casa del calcio viola: è infatti previsto per il pomeriggio di mercoledì il primo allenamento al Padiglione Femminile del Viola Park.”
FIORENTINA-TERNANA 3-0
Reti: 11′ Kajan RIG, 40′ Cinotti, 80′ Catena
ACF FIORENTINA: Schroffenegger, Tortelli (C), Georgieva, Erzen, Faerge, Cinotti, Catena, Boquete, Longo, Mijatovic, Kajan.
A disposizione: Bartalini, Santini, Masini, Russo, Toniolo. All.Sebastian de la Fuente
TERNANA FEMMINILE: Ghioc, Di Criscio, Fusar Poli, Labate, Massimino, Pacioni, Pirone, Porcarelli, Tarantino, Gonzalez, Vigliucci. A disposizione: Bartolocci, Busecchini, Capitanelli, Lombardo, Maffei, Marenjc, Petrara, Quazzico, Sacco, Santoro, Tasselli, Wagner. All.Fabio Melillo
TCF