News

Fiorentina, Vitale: “L’aria è cambiata e c’è tanto potenziale, io sogno il giorno del rientro in campo”

12 Ottobre 2022 - 11:20


Si avvicina sempre di più il momento del rientro in campo per Francesca Vitale. La centrale della Fiorentina Femminile, ferma per un infortunio al legamento crociato da aprile, sta riprendendo ad integrarsi nel gruppo per dare una mano nella fin qui ottima stagione viola. Ecco le sue parole ai microfoni ufficiali del club:

“È una settimana di pausa solo dal campionato, per il resto i lavori continuano. Io continuo ad allenarmi da metà aprile, da quando mi sono infortunata. Da lì è iniziato per me un percorso particolare che finalmente si sta unendo a quello del resto della squadra, visto che in parte sto tornando ad allenarmi con il gruppo. L’aria è un po’ cambiata e non so dirti dove potremmo arrivare, è ancora presto, però c’è tanto potenziale e una squadra in costruzione”.

“C’è tanta serenità, vedo un clima sereno, sicuramente le vittorie aiutano, come quelle importanti e pesanti che abbiamo fatto, tutto questo fa morale: l’anno scorso andavamo a Pomigliano giocandoci la salvezza, quest’anno ci arriviamo con buono spirito e ci aspettiamo una partita ostica e aperta, come sempre contro di loro. Sentire l’appoggio del Presidente e della società è importante perché abbiamo avuto dimostrazione che questo club crede in noi e nel nostro progetto”.

“Non ho messo una deadline per il mio rientro in campo, sapevo sarebbe stato un infortunio lungo e molto duro da affrontare fisicamente e mentalmente. Ora sogno quel giorno e non vedo l’ora che arrivi. L’unica promessa che mi sono fatta è stata di essere forte e dare tutta me stessa in questo recupero, il momento arriverà e farò del mio meglio, poi sono sicura che le cose belle arriveranno”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *