Fiorentina, undici le giocatrici viola convocate in Nazionale: ecco i loro impegni

Fiorentina Femminile

Sono undici le calciatrici che lasceranno Firenze per questa sosta delle Nazionali. La Fiorentina Femminile ne ha comunicato nomi e impegni con un comunicato ufficiale, diffuso sui proprio canali. Ben sette le Azzurre, da Baldi e Catena inserite nel gruppo della Ct Bertolini alle più giovani Cafferata, Longo, Monnecchi e Severini, impegnate con l’U23, fino a Viola Bartalini, che sarà in campo con l’U19 di Selena Mazzantini. Ecco dunque l’elenco completo:

“Pioggia di convocazioni per la Fiorentina che in questa sosta internazionale dovrà far partire molte calciatrici in rosa. Sarà un periodo di amichevoli in preparazione del Mondiale che si svolgerà tra luglio e agosto in Australia e Nuova Zelanda.
Ecco il recap di tutte le Viola impegnate:

Italia -Rachele Baldi e Michela Catena con la Nazionale maggiore, dal 3 Aprile all’11 Aprile per l’amichevole vs Colombia (11 Aprile). Federica Cafferata, Miriam Longo, Margherita Monnecchi, Emma Severini con la Nazionale Under 23 dal 2 al 10 Aprile per le amichevoli vs Olanda (6 Aprile) e Norvegia (10 Aprile). Viola Bartalini con la Nazionale Under 19 dal 2 all’11 Aprile per il Round 2 UEFA vs Grecia (5 Aprile), Bosnia Erzegovina (8 Aprile) e Austria (11 Aprile).

Ungheria – Zsanett Kajan 3-11 Aprile per due amichevoli contro Israele (7 e 11 Aprile).

Islanda – Alexandra Johannsdottir dal 3 al 12 Aprile per le sfide a Nuova Zelanda (7 Aprile) e Svizzera (11 aprile).

Slovenia – Kaja Erzen giocherà due amichevoli contro Romania (7 Aprile) e Belgio (11 aprile) durante il raduno dal 3 all’11 Aprile.

Serbia – Milica Mijatovic dal 5 all’11 per le amichevoli contro Bosnia Erzgovina (7 Aprile) e Sudafrica (10 Aprile)”.

News
Serie A
Serie B
Serie C