News

Fiorentina, Schroffenegger: “Noi più solide quest’anno, vado all’allenamento contenta perché so che ogni giorno imparerò qualcosa”

10 Dicembre 2022 - 11:45


A pochi giorni dalla trasferta al ‘Tardini’ contro il Parma, la numero uno della Fiorentina Katja Schroffenegger ha parlato ai microfoni ufficiali del club viola per analizzare il momento della stagione, e ovviamente il prossimo impegno. Ecco quanto ha dichiarato l’estremo difensore: “Io credo che la difesa sia importantissima, d’altronde sono gli attaccanti a vincere le partite ma le difese a vincere i campionati. Ovviamente includo il nostro trio di portieri, stiamo lavorando duro e facendo bene. Siamo più solide quest’anno in generale, ma c’è ancora da migliorare perché prendiamo ancora tanti gol, perciò continueremo a lavorare”.

“Sono contenta di come sta andando il torneo, sia il mio che quello del team. È cambiato metà dello staff, io vado all’allenamento contenta, perché so che ogni giorno imparerò qualcosa. Questa è la cosa più importante a qualsiasi età e in qualsiasi lavoro, io sono una persona curiosa e mi piace apprendere dallo staff ma anche dalle mie colleghe”.

“Credo che la Serie A sia migliorata molto, quando giocavo nella Florentia quattro anni fa era tutto un altro mondo. Non sai mai che squadra ti aspetta, anche l’ultima può essere forte e ben preparata come il Parma, perciò mi aspetto una gara molto tosta e aperta fino all’ultimo, perché loro, come il Como, non mollano mai un centimetro. Sarà anche bello rivedere Martinovic, sarà un bel duello con lei”.

“Ora ci aspettano sei mesi belli e impegnativi, il nuovo format è molto stimolante. Le vacanze natalizie sono belle perché vai a casa e rivedi i tuoi cari, anche se io mi alleno sempre e non mollo mai, dopotutto star bene fisicamente è fondamentale, è la base”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *