Il big match di questa giornata di Serie A sarà sicuramente quello tra Fiorentina e Roma Femminile. Le Viola sono in vetta alla classifica a punteggio pieno e le giallorosse arrivano all’appuntamento dopo il prestigioso successo in Champions. La coach delle Viola Patrizia Panico ha così analizzato l’incontro ai microfoni del club:
“Da un punto di vista del morale tutte e due le squadre sono nelle stesse condizioni, al di là dei punti in classifica dopo tre giornate. Tutte e due le squadre stanno bene, moralmente e di condizione. Sono tutte e due sullo stesso piano. La Roma è una squadra che sa palleggiare molto bene, che esce molto bene dal pressing avversario, che ha nell’attacco alla profondità una delle sue armi migliori. Sono diversi gli aspetti in cui la Roma ha dei punti forti.”
“Stiamo ancora valutando le condizioni fisiche di qualche giocatrice che abbiamo recuperato e abbiamo inserito in rosa. Da un punto di vista della partita, vorrei che la Fiorentina giocasse con serenità, perché deve andare a Roma e avere lo stesso atteggiamento di tutte le altre tre gare. Atteggiamento di forte determinazione, ma al tempo stesso anche quella leggerezza di potersi giocare una partita a viso aperto contro una squadra molto forte.”