News

Fiorentina, Panico: “Le ragazze hanno giocato con sicurezza e consapevolezza, questo lo spirito che ci porta a grandi risultati”

11 Dicembre 2022 - 17:45

tcf-plustcf-plus


Larga vittoria per la Fiorentina Femminile, che chiude alla grande questa prima parte di stagione imponendosi con un netto 4-0 ai danni del Parma. Patrizia Panico, coach della formazione gigliata, ha così analizzato il match nel post partita applaudendo le proprie ragazze: “E’ stata una bellissima partita, controllata da sempre, divertente perché abbiamo sempre avuto il dominio della palla. Quando non ce l’avevamo, volevamo andare a riconquistarla subito, la voglia di attaccare e fare risultato dai primi minuti fino alla fine. Le ragazze hanno giocato con sicurezza, tranquillità, fiducia, consapevolezza nei propri mezzi. Hanno dimostrato di essere superiori al Parma, come dimostra il risultato.”

“Johannsdottir è una giocatrice che ricerca spesso il gol, si fa trovare sempre nella posizione giusta al momento giusto, le mancava un po’ di lucidità sotto porta. Col Parma ha addirittura fatto doppietta, ne bastava anche solo uno, sono contenta per lei e per tutte le ragazze che stanno esprimendo un bel gioco e si divertono. Sono state veramente brave e questo è lo spirito giusto che ci porta a fare grandi risultati.”

“Adesso ci riposiamo due giorni, poi rinizieremo a lavorare su tantissimi aspetti. Dobbiamo sempre pensare che non abbiamo ottenuto nulla. Stiamo facendo bene, ma c’è ancora tanto da guadagnare. Quella cosa importante si può ottenere soltanto lavorando sodo e mettendo dentro ogni allenamento la voglia di migliorarsi sempre.”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *