Dopo la prima sconfitta in campionato arrivata lo scorso weekend sul campo della Roma, la Fiorentina Femminile si appresta a giocarsi la sfida contro il Sassuolo con l’obiettivo di tornare a fare punti. La coach della formazione gigliata Patrizia Panico ha così presentato il match contro le neroverdi ai microfoni del club:
“Col Sassuolo sarà una partita difficile, perché loro devono far punti visto le precedenti partite. Allo stesso tempo anche noi, vista la sconfitta di Roma, abbiamo voglia di riscattarci e quindi è una partita molto insidiosa. Per portare a casa una vittoria dobbiamo essere determinate, concentrate e soprattutto essere spietate laddove l’avversario ci concede qualcosa.”
“Vedendo il Sassuolo, credo che nelle ultime due partite abbia trovato il giusto equilibrio. Una squadra più equilibrata, non estremamente offensiva o difensiva, ma con il giusto equilibrio. Una squadra che sfrutta molto bene le corsie esterne. Sarà una squadra difficile da affrontare, perché ha nella rosa giocatrici che possono crearci problemi.”
“Ho a disposizione un gruppo molto forte, giocatrici con esperienza, con fisicità, con caratteristiche totalmente diverse che mi mettono in difficoltà tutte le volte che devono fare una scelta dell’11 titolare. Questa è una difficoltà piacevole, perché significa che il livello della squadra sta crescendo molto. La cosa che chiedo alle giocatrici è rimanere sempre concentrate, perché l’importante non è soltanto chi inizia la gara, ma anche e soprattutto chi la finisce.”