Dopo la brutta sconfitta subita lo scorso weekend contro la Roma, la Fiorentina Femminile va a caccia del riscatto nel match odierno in casa del Sassuolo. Queste le riflessioni della coach Patrizia Panico che ha parlato alla vigilia del match ai canali ufficiali viola: “La Fiorentina vista con la Roma non è la Fiorentina vista fino ad adesso. Chiaro che una sconfitta contro la Roma ci può stare, non nel modo in cui è avvenuta, però dobbiamo assolutamente valorizzare quanto di buono fatto finora. Valorizzare i punti fatti sul campo, meritati, le ragazze hanno faticato e hanno voluto sempre ottenere il massimo in ogni partita. Noi in questo momento dobbiamo valorizzare la posizione in classifica, che ci deve dare consapevolezza in più, ma allo stesso tempo non ci deve togliere mai la fame di voler vincere e mettere tutto sul campo per prendere il bottino pieno.”
“In questo campionato abbiamo visto che sono tutte partite difficili, il Sassuolo è una squadra in crescita, diversa rispetto all’andata, che ha fatto punti contro squadre importanti. E’ una squadra aggressiva, che sta prendendo sempre più fiducia. E’ una partita insidiosa, ma noi dobbiamo fare a tutti i costi il massimo per mettere in campo una prestazione ottimale, affinché possa portarci una vittoria.”
“Mi aspetto una partita molto aggressiva da parte loro, perché stanno puntando molto su questo aspetto. E’ un avversario che sa anche palleggiare molto bene, che sa esprimere un buon calcio e sicuramente l’aspetto agonistico è molto importante in questa gara.”
“Le nuove si stanno integrando molto bene, vengono chi da campionati diversi, chi da inattività, però si stanno integrando bene. Le vedo molto bene giorno dopo giorno, da un punto di vista di conoscenza delle giocatrici stanno pian piano entrando sempre di più, ma anche da un punto di vista tattico si stanno inserendo molto bene. Non so chi avremo a disposizione contro il Sassuolo, spero di averle tutte perché sono tutte importanti, a prescindere da chi inizia o finisce la partita. Sono tutte estremamente importanti per me”.
TCF