News

Fiorentina, Panico: “Contro squadre cosi forti devi essere più cinico, ma l’approccio e il carattere sono stati quelli giusti”

25 Settembre 2022 - 16:40


La Fiorentina Femminile rimedia la prima sconfitta del suo campionato sul campo della Roma. La formazione Viola, che era andata in vantaggio grazie alla rete della solita Catena, si è fatta poi nella ripresa ribaltare dalle giallorosse con Haug e l’ex Giacinti. Questo il commento della coach Patrizia Panico al sito ufficiale delle gigliate:

“È stata una partita bella, intensa, in cui la Fiorentina ha giocato con cattiveria e determinazione esprimendo anche un bel gioco contro una squadra che sappiamo tutti quanto sia forte e che ha costruito per anni per arrivare a questi livelli. Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni per chiudere la partita. Contro queste squadre qui devi essere cinico, cattivo e determinato perché ogni occasione è d’oro e non sai mai se ricapiterà. Poi nel secondo tempo siamo state bene in partita anche dopo il pari pur concedendo un po’ di campo a loro come messo in preventivo. Però anche nel finale non abbiamo sfruttato le occasioni per pareggiare, poteva essere anche un risultato giusto. Lavoreremo per capire dove abbiamo sbagliato ma l’approccio e il carattere sono stati quelli giusti. Bisogna leggere meglio le situazioni e imparare ad affrontare questo tipo di partite contro avversari forti”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *