News

Fiorentina, out in tre ma rientra Catena. In avanti ancora la coppia Longo-Kajan

14 Gennaio 2023 - 08:45

Sono ventidue le giocatrici convocate da Patrizia Panico per l’attesissimo match che la Fiorentina Femminile giocherà nel primo pomeriggio contro la Roma. Rosa praticamente al completo per le viola, che rinunciano solo alle infortunate Menta, Vitale e Huchet. C’è la prima chiamata in Serie A  con la Viola per i due nuovi acquisti, Pauline Hammarlund e Linda Tucceri Cimini, mentre ritorna tra le convocate la stellina Michela Catena, che ha superato l’infortunio che l’aveva costretta ai box nelle scorse settimane.

Probabilmente comunque le due partiranno dalla panchina, con la coach che si affiderà a Schroffenegger in porta, protetta dalla difesa composta da Erzen, Tortelli, Agard e Cafferata. A centrocampo Parisi sarà la regista, mentre Johannsdottir e Severini daranno qualità e quantità alla manovra. Se si opterà per il 4-3-1-2, modulo impostato nelle ultime uscite, potrà essere poi Boquete ad agire da trequartista alle spalle della coppia d’attacco formata da Kajan e Longo. Qualora invece coach Panico decida per un tridente largo ecco allora che potrebbero trovare spazio anche Mijatovic e Monnecchi. Ecco l’elenco completo delle convocate:

CONVOCATE FIORENTINA: Schroffenegger, Baldi, Russo; Agard, Breitner, Cafferata, Erzen, Jackmon, Tortelli, Tucceri Cimini, Zanoli; Boquete, Johannsdottir, Mijatovic, Parisi, Severini; Catena, Hammarlund, Kajan, Longo, Monnecchi, Sabatino”.

TCF