News

Fiorentina, Longo: “Contro la Roma una sfida stimolante, mi piace mettermi alla prova in queste partite”

14 Gennaio 2023 - 13:00

A pochi giorni dalla super sfida che attende la Fiorentina Femminile in campionato contro la Roma di mister Spugna, la giovane attaccante Miriam Longo ha parlato ai microfoni ufficiali del club confidando le sue impressioni sul match in questione. Un incontro in cui spera di avere un ruolo da protagonista e di poter tornare al gol. Riportiamo di seguito le sue parole: “È stata una settimana impegnativa, il focus su questa partita c’è da molto tempo, fin dal primo giorno in cui siamo rientrate dalla sosta. È un match fondamentale non solo per il nostro cammino in campionato, ma anche sul piano dell’impatto morale. Gli stimoli vengono più facilmente rispetto al solito per partite come queste, c’è entusiasmo e stiamo preparando la partita al meglio”.

“È un duello stimolante, so quanto è forte la Roma, contro queste squadre dare il proprio contributo è un valore aggiunto. Sono pronta ad approcciarmi e sfidare giocatrici che hanno molta più esperienza di me e questo mi aiuta, non vedo l’ora di mettermi alla prova in questo modo. Il mio gol preferito è quello alla prima contro il Como, lo cercavo già da tempo ma non arrivava per una serie di motivi. È stato decisamente liberatorio”.

“Mi aspetto un pubblico che si rispetti per una partita del genere, anche perché all’andata abbiamo sentito la forza della tifoseria romanista, di conseguenza mi piacerebbe ci sia una folta rappresentanza anche di nostri supporters. Il loro sostegno è importante per noi tutte”.

TCF