News

Fiorentina, Jackmon: “La squadra sta ottenendo dei risultati incredibili, del calcio italiano migliorerei lo streaming delle partite”

9 Dicembre 2022 - 19:30


Nell’ambito della rubrica ‘Viola Star’, l’americana Jazmyn Jackmon è stata intervistata ai microfoni ufficiali della Fiorentina Femminile, in cui ha raccontato il suo momento in viola e soprattutto le differenze tra il calcio americano e quello italiano. Ecco cosa ha dichiarato: “La squadra sta ottenendo dei risultati incredibili, stiamo andando bene e speriamo di continuare così. Sono anche felice di aver festeggiato il mio primo gol assieme alle mie compagne. In Italia il gioco è molto diverso rispetto a quello degli Stati Uniti. Ho avuto bisogno di un periodo di adattamento. Lo stile è diverso, negli USA il gioco è molto più fisico e diretto, mentre qui i ritmi sono più lenti. Si da più importanza alla tecnica e alla tattica”.

“Negli Stati Uniti il calcio femminile ha più risalto a livello di streaming, basta vedere lo share dei nostri campionati. Qui in Italia è difficile seguire le partite, infatti non è facile sapere che la mia famiglia non possa seguirmi da lontano. Credo che questa sia la maggiore differenza rispetto al mio Paese, spero che in futuro ci siano più opportunità per seguire il calcio femminile”.

“Ho sempre sognato di diventare una calciatrice professionista, ho cominciato a 6 anni grazie al mio papà che faceva il mister, poi al college ho iniziato a credere davvero di potercela fare e adesso sto vivendo il mio sogno. Ho fatto qualche camp della mia Nazionale, spero di poterne vestire di nuovo la maglia, è una grandissima emozione. I prossimi Mondiali saranno una competizione avvincente, la differenza tra le varie squadre si sta assottigliando, c’è più competitività. Sono sicura che sarà uno spettacolo”.

TCF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *