Fiorentina, Dg Barone: “Fatti investimenti importanti anche nel femminile, ora bisogna far crescere le nostre giovani come nel maschile”

Barone

Joe Barone, Direttore Generale della Fiorentina, ha parlato ai microfoni del club di alcune iniziative dedicate ai giovani, dedicando inoltre anche un pensiero sugli impianti e sul calcio femminile. Ricordiamo che la formazione viola di coach Panico sta vivendo un’annata positiva dopo le sofferenza della scorsa stagione, visto che è protagonista nella Poule Scudetto della Serie A. Queste le sue dichiarazioni: “Abbiamo fatto tanto con il Viola Park. Sono stati fatti investimenti importanti anche sul calcio femminile perché ci sarà una parte dedicata a loro nel nuovo centro sportivo. È in crescita, noi stiamo facendo del nostro meglio, ora bisogna far crescere i talenti italiani in tutta Italia e fare questo processo che adesso stiamo facendo con il calcio maschile, ma ci vuole del tempo.”

Ecco inoltre un breve passaggio anche da parte del Presidente Rocco Commisso, che ha parlato a margine di un incontro con gli studenti di un liceo fiorentino in vista dei prossimi appuntamenti viola: “A breve concluderemo i lavori del Viola Park, un complesso unico in Europa, che dedicherà i suoi spazi a tutto il mondo Fiorentina, dai giovani alla prima squadra, sia maschile sia femminile. Il Viola Park garantirà ai giovani posti per dormire e per studiare. Gli stimoli per le promesse viola saranno altissimi, considerato che potranno essere a tu per tu con i campioni della prima squadra. Sono fiducioso che questo progetto aiuterà i giovani a crescere sia dal punto di vista sportivo sia dal punto di vista umano, con la speranza che possano raggiungere la prima squadra”.

TCF
News
Serie A
Serie B
Serie C