In un’intervista ai microfoni ufficiali del club, mister Sebastian de la Fuente ha parlato in vista della nuova stagione che dovrà affrontare la sua Fiorentina Femminile. Reduce dalla bella annata al Como, il tecnico argentino punta su un calcio coinvolgente per riportare le toscane in testa alla classifica, cercando di aumentare il bacino di tifosi interessati a seguire la squadra. Tutta la filosofia del mister è nelle seguenti parole: “Le sensazioni sono positive, so di avere a disposizione delle grandissime giocatrici. Sono molto contento, ringrazio la società per avermi dato quest’opportunità. All’inizio c’è sempre entusiasmo quando parte un nuovo ciclo, tutte hanno voglia di mettersi in gioco, dalle nuove alle confermate. Vedo un bel gruppo con entusiasmo e voglia di lavorare, siamo qui per cercare di migliorarci ogni giorno e assimilare i concetti di gioco, è un momento ottimo”.
“Per me è importante giocare con il sorriso, lo chiedo molto a tutte. Lavorare in un ambiente sereno ti fa lavorare meglio. Siamo obbligati a vincere e a fare bene, abbiamo tutte le strutture necessarie per raggiungere quest’obiettivo. Serve anche il divertimento, il calcio è questo, poi tutto ciò rende attraente anche il nostro prodotto. A Firenze in tanti seguono la squadra, perciò abbiamo il dovere di fare un calcio bello e gradevole anche per chi ci viene a seguire”.
“In questo inizio c’è da cercare un linguaggio comune che unisca società, squadra e tifosi, penso che ci sono dei messaggi da passare attraverso la partita e le giocatrici, poi l’inizio del campionato non cambierà molto, alla fine dovremo fare una sorta di ‘ripasso’, come quando a scuola torni dalle vacanze. Ci sarà un po’ di stop tra la fine della regular season e l’inizio della post-season, noi lo useremo per fare un ripasso, una nuova mini-preparazione”.
TCF