Fiorentina, Catena: “Vogliamo far bene contro l’Inter per arrivare al terzo posto, quest’anno per noi una crescita costante”

Michela Catena

Dopo tre partite senza vittorie, la Fiorentina Femminile vuole mandare a distanza di sicurezza l’Inter, prossima avversaria di sabato. Le viola hanno tre punti in più delle avversarie quando a loro mancano 180 minuti alla fine del campionato, e vogliono cercare di chiudere il torneo al terzo posto. Ai canali ufficiali del club l’attaccante Michela Catena ha descritto le sue sensazioni in vista dell’incontro, usando queste parole: “Sarà una partita difficile, l’agonismo c’è sempre sia con la prima che con l’ultima in classifica, a maggior ragione con l’Inter, ci teniamo a far bene perché è una nostra diretta rivale. Arrivare terze o quinte è diverso, anche se sulla carta poi non cambia niente: è una bella soddisfazione personale per tutto il lavoro che si fa durante l’anno, quindi speriamo di riuscire a raggiungere la terza piazza”.

“Ho avuto una consapevolezza diversa quest’anno, anche il fatto di aver giocato di più senza avere infortuni mi ha aiutata molto. Ora so bene il ruolo che ho in campo e anche fuori, perciò questo mi dà una tranquillità che si riflette nel mio modo di giocare. Dopo l’anno scorso nessuno si aspettava una stagione del genere, poi in realtà tutto è iniziato bene, abbiamo preso fiducia e poi giorno per giorno lavorando ci sono stati cambiamenti. Abbiamo avuto periodi difficili, ma anche una crescita costante che vogliamo portarci anche nel prossimo campionato”.

“Andare in Nazionale è sempre una soddisfazione, io cerco di dare il massimo nella Fiorentina, poi l’Azzurro è qualcosa in più. Sarei molto felice se venissi convocata, per ora però penso solo a far bene in viola”.

TCF

News
Serie A
Serie B
Serie C