News

Filangeri a N&V: “La maglia Azzurra è una responsabilità verso tutto il movimento, il Mondiale è un sogno”

10 Ottobre 2022 - 14:00


Seconda parte dell’interessante intervento di Maria Luisa Filangeri alla trasmissione “Nero & Verde”. Il difensore ha parlato anche della sua esperienza con la maglia della Nazionale Italiana. Queste le sue riflessioni:

“La gioia della maglia Azzurra? E’ un’emozione immensa, soprattutto perché non avrei mai pensato di partire titolare né nella prima né nella seconda partita decisive per la qualificazione al Mondiale. Il mister mi ha dato fiducia e la possibilità, ho cercato di ripagarlo al meglio con la prestazione. Già dal riscaldamento sentivo adrenalina, quelle sensazioni che quando sei in panchina non riesci a provare al 100%, anche se è sempre emozionante indossare la maglia azzurra. Partire da titolare non è la stessa cosa”.

“Indossare quella maglia è una responsabilità verso tutto il movimento, verso le calciatrici e verso noi stesse. Penso che sia la Maglia, quella a cui tutte le calciatrici aspirano, il sogno che tutte vorrebbero realizzare. La cosa importante è che una volta che la indossi non devi pensare che sia scontato averla addosso. Ogni volta devi dimostrare di voler star lì e di voler indossare quella maglia. Il Mondiale penso che sia un sogno. Poter pensare di essere lì non fa altro che darmi maggior forza e maggior entusiasmo per affrontare questa stagione e fare sempre meglio”.

TCF (2 – fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *