News

Figc, accordo triennale con “eBay”: sarà Premium Partner di Serie A, Coppa e Supercoppa

14 Ottobre 2022 - 06:45


eBay, marketplace leader globale, e FIGC, Federazione Italiana Giuoco Calcio, annunciano con orgoglio la partnership triennale con la Divisione Calcio Femminile FIGC. Per la stagione calcistica femminile 2022/2023, eBay diventa Premium Partner del Campionato di Serie A Femminile TIM e delle due competizioni organizzate dalla Divisione, la Supercoppa Femminile e la Coppa Italia Femminile.

La partnership si fonda sulla forte condivisione di valori e obiettivi tra eBay e FIGC. eBay ha nel suo DNA una ben radicata attenzione alla parità di genere e al rafforzamento della leadership femminile, e da sempre si propone come il punto di riferimento delle passioni degli italiani. Una vision inclusiva che appartiene anche a FIGC, federazione capace di proiettare il gioco del calcio in una dimensione più equa e internazionale, riconoscendo alle calciatrici impegno, sacrificio e dedizione totale a questo sport.

Come azienda impegnata sul fronte dell’inclusione e dell’empowerment femminile sotto ogni punto di vista, eBay ha accolto con entusiasmo il passaggio al professionismo della massima serie del calcio femminile, avvenuto a inizio luglio 2022: una svolta epocale che riconosce parità di trattamento alle calciatrici e completa il percorso di riforme che in questi anni ha permesso la crescita del movimento del calcio femminile, insieme a nuovi diritti per atlete e lavoratrici sportive. Supportare una passione che porta con sé un tema valoriale così importante diventa per eBay un’ulteriore sfida alla quale contribuire attivamente.

Un connubio, quello tra eBay e FIGC, che si concretizza ulteriormente nell’eBay Values Award, un premio che eBay assegnerà mensilmente alla calciatrice delle 10 squadre di Serie A che si sarà particolarmente distinta per due differenti dimensioni valoriali, dimostrate dentro e fuori dal campo.

Nell’ambito sportivo saranno premiati gesti di impegno, coraggio, tenacia e sacrificio; dimostrazioni di leadership morale; gesti di correttezza e rispetto verso gli arbitri e le avversarie; gesti di lealtà, passione e attaccamento rivolti a tifosi e appassionati, o giovanissime praticanti. Nella sfera personale saranno valorizzati i legami con la famiglia e gli amici, l’impegno sociale, i pensieri e le posizioni su tematiche di grande rilievo come l’ambiente, la pace e l’inclusione. Mese dopo mese sarà una giuria formata da componenti della Divisione, di eBay e dalla commentatrice televisiva ed ex calciatrice Katia Serra a decretare la vincitrice del premio.

L’eBay Values Award mette a disposizione delle calciatrici percorsi formativi progettati e svolti da SDA Bocconi School of Management di Milano e il prof. Dino Ruta, Direttore Sport Knowledge Center. Le proposte didattiche si basano su un approccio innovativo sul tema dell’apprendimento e delle carriere degli atleti. Per ciascuna calciatrice che riceverà il riconoscimento, il percorso si articolerà in tre momenti fondamentali: una sessione di coaching individuale, un programma online on demand di “Personal Branding” con supporto all’apprendimento dedicato, e un workshop intensivo in presenza, al fine di costruire un percorso di sviluppo professionale di valore per ogni calciatrice, sul campo e fuori.

Grazie all’accordo con la Divisione Calcio Femminile, eBay supporterà l’Associazione Italiana Calciatori nell’organizzazione di “Facciamo la Formazione”, il programma di sviluppo delle competenze riservato alle calciatrici del massimo campionato. Dieci incontri, ciascuno dei quali realizzato “in casa” di una società e videotrasmesso in diretta alle calciatrici delle altre compagini. Momenti di confronto, con professionisti qualificati, pensati per valorizzare al meglio l’esperienza sportiva “fuori dal campo”.

TCF

(Fonte: FIGC)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *