News

Fesca Bari, Silletti: “Professionismo? La nostra è passione tesa a favorire le ragazze del territorio”

28 Aprile 2022 - 13:25


Mario Silletti, dirigente del Fesca Bari, ha parlato sulle colonne de “Il Nuovo Quotidiano di Puglia” commentando l’avvento del professionismo in Italia. Novità che tocca soltanto marginalmente la società pugliese, in quanto l’obiettivo del club è sicuramente dilettantistico e di passione. Queste le sue considerazioni:

Quanto deciso dalla federazione è un traguardo dovuto in un’ottica di salvaguardia della lavoratrice sportiva, soprattutto se si considera la tutela contrattuale, previdenziale e assicurativa di cui avrà diritto. La nostra è passione pura verso il mondo del calcio, senza interessi di sorta, tesa a favorire le calciatrici del territorio, affinché possano giocare qui senza essere costrette a trasferirsi in altre città d’italia.”

A parlare nel medesimo articolo anche Irene Spallucci, capitano e simbolo dell’Apulia Trani: “Sicuramente si tratta di una grandissima opportunità, ma dubito che il sistema sia pronto a questo radicale cambiamento. Ci auguriamo comunque possa aiutare il movimento a crescere”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *