News

Esclusiva TCF – Xavier Jacobelli: “L’arrivo di RedBird importante per il settore femminile del Milan, l’Inter ha investito e anche l’Atalanta sta progettando di entrare nel movimento”

17 Settembre 2022 - 08:00


Terza e ultima parte dell’intervento di Xavier Jacobelli a “Tutto Calcio Femminile“. Il direttore ha parlato cosi delle due formazioni milanesi e dell’arrivo di altri club professionistici nel femminile:

“L’avvento del nuovo fondo di investimento americano RedBird, che vede a capo Gerry Cardinale, è una notizia molto positiva per il settore femminile del Milan. Perchè è chiaro che riferendosi ad una Nazionale come gli Stati Uniti battistrada nello sviluppo del calcio femminile, anche le conoscenza, le esperienze, le professionalità che presumo Cardinale vorrà trapiantare nel settore femminile del Milan saranno molto importanti”.

“L’Inter? Il risultato ottenuto nello scorso weekend contro la Juve è stato particolarmente eclatante. Anche il club nerazzurro è una società che, nonostante le problematiche relative al bilancio, ha sempre guardato al proprio settore femminile contro grande attenzione e con grande interesse. E soprattutto ha investito e questo è un segnale importante. Cosi come è significativa la presenza dei grandi club nel calcio femminile, la vera svolta è stata questa. Presto anche altri nuovi club professionistici entreranno in maniera importante. Nell’Atalanta ad esempio so di un progetto che è allo studio di Antonio e Luca Percassi e dei nuovi proprietari americani. Che saranno importanti in tal senso. Le attenzioni del Monza di Galliani e Berlusconi credo invece al momento siano rivolte alla squadra maschile. Mentre per quanto riguarda il Torino è auspicabile che si decida ad investire in maniera determinata e decisiva nel settore femminile anche per continuare la rivalità stracittadina con la Juve anche nel calcio delle donne”. 

TCF (3 – fine)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *