News

Esclusiva TCF – Vis Mediterranea, De Risi: “Ci siamo salvate con sette giornate di anticipo e vogliamo continuare a crescere”

29 Giugno 2022 - 12:00


Non era scontato che il progetto Sant’Egidio, spostato in un’altra realtà, avrebbe comunque funzionato. Invece il matrimonio è andato benissimo come spiega, chiaramente soddisfatta, coach Valentina De Risi: “Abbiamo centrato alla grande l’obiettivo che ci eravamo prefisse a inizio stagione e cioè di conquistare la permanenza in Serie C. Siamo riuscite a conquistare la salvezza con ben sette giornate di anticipo”.

La Vis Mediterranea ha lasciato il segno nel Girone meridionale. proponendo un bel calcio. Lanciando tante giovani. “La nostra squadra ha un’età media veramente bassa. La partita simbolo della stagione? Direi il successo nel derby contro l’Independent che ci ha permesso di conquistare con grande anticipo la salvezza. Ma devo dire che un altro momento altrettanto importante della stagione è stata la sconfitta contro l’Apulia Trani. Abbiamo perso ma abbiamo giocato alla pari con una grande del Girone. Dopo quella gara abbiamo preso coscienza delle nostre potenzialità”.

Il vecchio Sant’Egidio non è scomparso. Coach De Risi è ancora attaccatissima al suo vecchio ondo. “Il Sant’Egidio, con il suo campo in terra battuta, continua a svolgere un’attività importate nel settore giovanile. Con la Vis Mediterranea esiste un bel rapporto di collaborazione. E le calciatrici del Sant’Egidio hanno dimostrato di valere la Serie C con la maglia del Vis Mediterranea”.

TCF (1 – segue)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *