News

Esclusiva TCF – Vicepres Larghi: “Rizzon un pilastro ma tutto il gruppo è stato speciale, nessuna rivoluzione della rosa in vista della A”

28 Maggio 2022 - 07:55


Terza e ultima parte dell’intervento di Christian Larghi a “Tutto Calcio Femminile“. Il VicePresidente del Como Women ha parlato cosi del gruppo e della futura Serie A delle lariane:

“La splendida stagione della capitana Rizzon? Lei è arrivata da noi in Serie C e ci ha portato in Serie A. È un pilastro fondamentale della squadra, una leader e quest’anno ha fatto una stagione strepitosa. Ma naturalmente non è merito solo suo, anche perché la nostra forza è stato il gruppo. Anche quelle che hanno giocato meno sono state fondamentali e hanno dato il massimo per la squadra”.

“Il prossimo anno sarà un pò l’anno zero per il calcio femminile, con l’arrivo del professionismo del cambieranno sicuramente tante cose. Sarà un anno impegnativo. Il nuovo format della Serie A mi piace molto, secondo me è molto interessante. Il fatto che ci possa essere la Poule Scudetto e la Poule salvezza è molto stimolante”.

“Per il prossimo anno abbiamo una buona base. Il gruppo attuale ha grandissime qualità. È chiaro che dovremo andare a puntellare la rosa ma senza fare rivoluzioni importanti, perchè le basi sono solide. Andremo a vedere quali saranno le occasioni e il nostro Direttore saprà cogliere il meglio”.

TCF (3- fine)

©Fabrizio Cusa


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *