News

Esclusiva TCF – Trento, Tonelli: “Dobbiamo metterci cuore e orgoglio, in questa Serie B non puoi avere cali di tensione, è importante non aver preso imbarcate”

11 Novembre 2022 - 19:10


Lei in questa dimensione c’é già stata. Ha già conosciuto il grande calcio femminile. Alessandra Tonelli, attaccante del Trento, è una dei punti di riferimento all’interno del gruppo. La neo promossa squadra dolomitica naviga nelle zone basse della classifica. Ma in questo avvio di torneo ha dimostrato di poterci stare in questo campionato. E questa è già un’importante vittoria. “Nessuno deve dimenticare– spiega Tonelli a TCF – che per tante mie compagne questa è la prima volta in Serie B. Parliamo di un torneo di livello molto alto, ci sono tante squadre che hanno fatto investimenti e hanno il preciso obiettivo di salire di categoria. Noi siamo piccole ma dobbiamo mettere in campo l’orgoglio e il cuore che nella passata stagione ci hanno fatto trionfare in Serie C. Un torneo altrettanto impegnativo”.

Tonelli il grande calcio l’ha già vissuto nel 2016. Anche se il livello da allora si è ulteriormente alzato. “In questa Serie B non ci sono partite facili. Sono tutte grandi sfide. Il Trento sta cercando di trovare un giusto equilibrio tattico. Fateci caso, abbiamo perso ma non abbiamo mai subito imbarcate. E il motivo è semplice, la nostra filosofia non è quella di andare all’arrembaggio. Però dobbiamo alzare ancora il nostro livello. E’ importante sentire che Trento ci segue con affetto. Non siamo più un oggetto misterioso. Anche giocare allo Stadio Briamasco di Trento è una spinta in più”.

TCF (1 – segue)

©Daniele Panato/ Uff. Stampa Trento Calcio Femminile 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *